SICURO AMORE

Successo per la prima edizione di ‘We Love Safety Fvg’.

Ciao oggi parliamo di una bellissima iniziativa che punta a unire mondo del lavoro, arte, cultura e giovani, sto parlando di…

‘We Love Safety Fvg’

L’iniziativa ha visto coinvolti oltre 700 studenti delle scuole medie e superiori, un progetto che li ha visti impegnati nell’imparare la sicurezza attraverso la creatività, ossia la riprogettazione creativa di due dei dispositivi di protezione individuale più iconici del mondo delle costruzioni: il caschetto e il gubbino ad alta visibilità.

Vediamo meglio tutto il progetto.

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

We Love Safety Fvg

Il progetto finanziato dalla Regione e promosso dalle Casse Edili di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste in collaborazione con i centri di formazione professionale Cefs, Esmepd, Formedil ed Edilmaster, ha voluto sperimentare una modalità innovativa, partecipativa e interattiva per ragionare, assieme alle future generazioni del nostro territorio, sui temi della sicurezza in ambito lavorativo.

Strutturato in una serie di fasi partite a dicembre 2021, con due workshop il percorso ha successivamente dato libero spazio alla creatività degli studenti.

Premi finali non solo per i primi 3 classificati, ma anche altri 12 progetti ritenuti meritevoli per intuizione e innovazione, infine saranno premiate, con un buono da 500 euro da spendere per migliorare le dotazioni della propria struttura, anche la scuola con più studenti partecipanti, quella con più progetti premiati, l’istituto madre del progetto primo classificato e la scuola più partecipativa- propositiva.

CONCLUSIONI

La cultura e l’arte sono fondamentali per la crescita delle nuove menti.

Se poi queste vengono abbinate alla sicurezza sul lavoro… È un trinomio da dieci e lode.

COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.

Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...