L’UNIONE FA LA SICUREZZA

Nasce un organismo per la sicurezza nel settore turistico

Ciao quando parliamo di sicurezza in questo blog adoro trattare:

  • normative;
  • prodotti;
  • servizi;
  • notizie;
  • novità;
  • e tanto altro ancora.

Seppur detto blog nasca per due principali azioni, una commerciale e una divulgativa, ritengo comunque utile e doveroso all’interno dello stesso ampliare gli argomenti e dare molto spazio alla informazione.

Questo perché la sicurezza non va vista come un obbligo, ma come uno step di crescita e miglioria, una cultura da fare propria e trasformare in vantaggio.

Vediamo pertanto a seguire l’interessante novità relativa alla nascita di questo “organismo” composto da Ascom e dai sindacati e definito dagli stessi: “Un passo di un percorso condiviso”.

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

L’ORGANISMO

Come anticipato è stato costituito l’Organismo Paritetico Provinciale Turistico a cura del Centro servizi turismo Ferrara-Eburt, composto da Ascom e dalle tre organizzazioni sindacali:

  • Filmcams-Cgil;
  • Fisascat-Cisl;
  • Uiltucs.

Detto organismo si occuperà di sicurezza sul lavoro.

VEDIAMO NELLO SPECIFICO

Strutturato per supportare le aziende e per tutelare al meglio la prevenzione e la salubrità dei lavoratori, sostenendo così e realizzando la formazione professionale relativa e facendo un’informazione il più possibile capillare, ecco lo scopo preciso di questo nuovo “organismo”.

Inoltre esso sarò il centro atto a dirimere le eventuali controversie.

CONCLUSIONI

Il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente, ed è inutile intuire come, causa anche l’attuale situazione mondiale detto cambiamento non potrà che risultare ancora più netto e veloce.

Viene pertanto indispensabile munirsi di nuove azioni e strutture per creare una voce e linea unica e capillare atta alla cultura della sicurezza e alla prevenzione.

Come anticipato ogni articolo trattato in questo blog non nasce solo e per mera azione commerciale atta a voler far sì che TU lettore mi contatti per poterti seguire in ambito sicurezza, ma anche per una necessaria e voluta azione informativa.

COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.

Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...