IL GRINCH(EEN) PASS

Dal 15 OTTOBRE AL LAVORO

Ciao Imprenditore, oggi il tema è dovuto, parliamo delle novità sul GREEN PASS!😉

Premetto, non è mia intenzione esprimere un giudizio, ma semplicemente DARTI tutte le info utili affinché tu, la tua azienda e i tuoi dipendenti possiate operare in TRANQUILLITA’ & SICUREZZA.

MA VENIAMO AL DUNQUE!

A partire dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021 (data di scadenza dello stato d’emergenza) il Green pass sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro sia del settore pubblico che privato.👀

IN TUTTI I LUOGHI DI LAVORO DEL PUBBLICO E DEL PRIVATO

Perciò caro Imprenditore prendi nota perché da tale data i dipendenti che si presenteranno sul luogo di lavoro sprovvisti di green pass saranno considerati “assenti ingiustificati”.

Per te quindi diviene molto importante a questo punto attivarti con un INCONTRO AZIENDALE per trovare una linea comune ed evitare inutili rischi per tutti, ed organizzarti poi dal 15 Ottobre per verificare la rispondenza a detto requisito di tutti i tuoi dipendenti.

Perché se verranno trovati lavoratori senza il passaporto vaccinale allora PER LORO scatterà anche la multa DAI 600 EURO AI 1500 EURO. 📢

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

E LE SANZIONI PER I DATORI DI LAVORO?

DAI 400 EURO AI 1.000 EURO DI SANZIONE.📢

ATTENZIONE PERO’…

Chi non ha il Green pass avrà comunque il “diritto alla conservazione del rapporto di lavoro”.  Pertanto il personale che non è in possesso della certificazione verde COVID-19 o qualora risulti privo della predetta certificazione al momento dell’accesso al luogo di lavoro, è considerato assente ingiustificato e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso fino alla presentazione della predetta certificazione e, comunque non oltre il 31 dicembre 2021, e, in ogni caso, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro”. 

Nei casi di assenza ingiustificata e di sospensione “non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato”.

TAMPONI IN SALDO

Ai fini dell’ottenimento del green pass il tampone, è previsto l’obbligo per le farmacie di adottare il prezzo calmierato:

  • 8 euro per i minorenni; ✔
  • 15 euro per tutti gli altri lavoratori;✔
  • gratuito per chi è esente dalla vaccinazione. ✔

GRATIS PER TE

Iscriviti al Blog e ricevi GRATIS il cartello ATTIVITA’ GREEN, per comunicare da subito ai TUOI CLIENTI sicurezza e tranquillità nell’entrare nella tua attività.✔✔✔✔✔✔✔✔✔

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI? CONTATTAMI!

Marco Mengoli
3476421585
https://twitter.com/MarcoMengoli
https://www.instagram.com/sicurezzantincendio
https://www.facebook.com/mmsicurezzantincendio
https://www.linkedin.com/in/sicurezzantincendio
http://www.sicurezzantincendio.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...