Dal 15 OTTOBRE AL LAVORO
Ciao Imprenditore, oggi il tema è dovuto, parliamo delle novità sul GREEN PASS!😉
Premetto, non è mia intenzione esprimere un giudizio, ma semplicemente DARTI tutte le info utili affinché tu, la tua azienda e i tuoi dipendenti possiate operare in TRANQUILLITA’ & SICUREZZA.
MA VENIAMO AL DUNQUE!
A partire dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021 (data di scadenza dello stato d’emergenza) il Green pass sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro sia del settore pubblico che privato.👀
IN TUTTI I LUOGHI DI LAVORO DEL PUBBLICO E DEL PRIVATO
Perciò caro Imprenditore prendi nota perché da tale data i dipendenti che si presenteranno sul luogo di lavoro sprovvisti di green pass saranno considerati “assenti ingiustificati”.
Per te quindi diviene molto importante a questo punto attivarti con un INCONTRO AZIENDALE per trovare una linea comune ed evitare inutili rischi per tutti, ed organizzarti poi dal 15 Ottobre per verificare la rispondenza a detto requisito di tutti i tuoi dipendenti.
Perché se verranno trovati lavoratori senza il passaporto vaccinale allora PER LORO scatterà anche la multa DAI 600 EURO AI 1500 EURO. 📢
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
E LE SANZIONI PER I DATORI DI LAVORO?
DAI 400 EURO AI 1.000 EURO DI SANZIONE.📢
ATTENZIONE PERO’…
Chi non ha il Green pass avrà comunque il “diritto alla conservazione del rapporto di lavoro”. Pertanto il personale che non è in possesso della certificazione verde COVID-19 o qualora risulti privo della predetta certificazione al momento dell’accesso al luogo di lavoro, è considerato assente ingiustificato e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso fino alla presentazione della predetta certificazione e, comunque non oltre il 31 dicembre 2021, e, in ogni caso, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro”.
Nei casi di assenza ingiustificata e di sospensione “non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato”.
TAMPONI IN SALDO
Ai fini dell’ottenimento del green pass il tampone, è previsto l’obbligo per le farmacie di adottare il prezzo calmierato:
- 8 euro per i minorenni; ✔
- 15 euro per tutti gli altri lavoratori;✔
- gratuito per chi è esente dalla vaccinazione. ✔
GRATIS PER TE
Iscriviti al Blog e ricevi GRATIS il cartello ATTIVITA’ GREEN, per comunicare da subito ai TUOI CLIENTI sicurezza e tranquillità nell’entrare nella tua attività.✔✔✔✔✔✔✔✔✔
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI? CONTATTAMI!
Marco Mengoli
3476421585
https://twitter.com/MarcoMengoli
https://www.instagram.com/sicurezzantincendio
https://www.facebook.com/mmsicurezzantincendio
https://www.linkedin.com/in/sicurezzantincendio
http://www.sicurezzantincendio.com