ESTINTORE AL GEL, PER LE BATTERIE AL LITIO
Ciao oggi voglio parlare di me… Già perché ultimamente in casa mia hanno montato l’impianto fotovoltaico con relative batterie al litio.
Quindi?!
Quindi parlo di un prodotto che nei prossimi anni potrebbe passare da essere di nicchia a risultare comune in molte abitazioni…
L’ESTINTORE A GEL PER BATTERIE AL LITIO!
LITIO
Dette sono batterie ricaricabili, comunemente utilizzate per l’elettronica portatile, per i veicoli elettrici, in applicazioni industriali, militari e aerospaziali.
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
COME ESTINGUE…

Detto presidio al GEL è studiato per spegnere i principi di incendio più pericolosi, come quelli provocati da batterie agli ioni di litio.
“come quelli provocati da batterie agli ioni di litio”
Per risultare funzionale lo stesso deve essere direzionato verso il principio d’incendio, dopodiché il GEL deve essere spruzzato sulle fiamme, dove formerà uno strato ermetico e freddo, togliendo così ossigeno e soffocando il fuoco stesso.
Detto GEL ha delle prerogative molto importanti come quella di aderire anche alle superfici verticali, questo garantisce maggiore certezza di spegnimento.
COSA RESTA?
Questo presidio antincendio dopo l’utilizzo si comporta in maniera molto similare a quello Co2, ossia anche detto GEL evapora non lasciando così’ quasi alcun residuo.
SPECIFICHE
Vediamo infine le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo speciale presidio, che sono certo troverà sempre più applicazione.
Lo stesso presenta un agente estinguente (GEL) adatto per incendi di classe A, se utilizzato è chiaramente ricaricabile e durante l’utilizzo il flusso di estinzione può essere interrotto.
COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.
Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it