Conducente doma rogo della mietitrebbia con alcuni estintori.
Ciao oggi, utilizzando una notizia interessante intendo trattare un argomento importante.
Lunedi sera, poco dopo le 21:30, in provincia di Vicenza i vigili del fuoco sono intervenuti per un principio d’incendio di una mietitrebbia per il blocco del sistema frenante.
Questa a primo acchito potrebbe sembrare una notizia di poco conto e interesse, ed invece ciò non solo non è una rarità, in quanto detti avvenimenti accadono più spesso di quanto pensiamo, ma è anche un ottimo monito per imparare a prevenire.
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
PREVENIRE
Come anticipato nel sottotitolo…
“Conducente doma rogo della mietitrebbia con alcuni estintori”
Già perché il conducente che evidentemente ha coltivato bene non solo le sue culture ma anche la sicurezza antincendio è riuscito con più estintori ha spegnere le fiamme, fino all’arrivo dei vigili del fuoco di Vicenza, che hanno raffreddato a lungo la macchina agricola.
Sì perché spesso gli estintori non solo servono per spegnere il principio o per tenere a bada le fiamme sino all’arrivo dei Vigili del fuoco, ma a volte anche per domarle definitivamente.
CONCLUSIONI
Questa notizia ci deve ancora una volta spiegare come sia fondamentale una buona formazione e una forte prevenzione.
Non serve mai un estintore in meno, ne serve sempre uno in più.
COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.
Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it