Sicurezza sul lavoro, Orlando: altri ispettori in arrivo.
Ciao oggi parliamo di ciò che ha annunciato il Ministro Andrea Orlando in merito all’aumento degli ispettori atti a verificare il rispetto delle norme nei luoghi di lavoro.

Premetto… il titolo di detto articolo è appositamente forte e ironico, ed è dovuto a ciò che, nei miei oltre dodici anni di lavoro ho spesso sentito, ossia epiteti spesso in linea, se non più forti rivolti a coloro che svolgono l’attività di ispettorato presso le aziende site in questo paese.
Non solo, in diverse occasioni ho dovuto udire anche minimizzazioni ed offese rivolte a lavoratori che avevano subito infortuni o perso la vita.
Eppure, come è facile intuire costoro, gli uni e gli altri non fanno altro che svolgere il loro lavoro.
Tra l’altro, quello degli ispettori un mestiere atto proprio ad evitare o perlomeno diminuire gli infortuni e le morti nei luoghi di lavoro.
Si rammenti infatti che in questi ultimi 14 anni vi sono stati circa 15mila morti sul lavoro e circa 10 milioni di infortuni.
“In questi 14 anni ci sono stati circa 15mila morti sul lavoro e circa 10 milioni di infortuni”
Leggi l’articolo completo <<LA PANDEMIA BIANCA>>
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
ANDREA ORLANDO
Ma veniamo ora a ciò che di più preciso ha detto il Ministro.
In una intervista a Rtl 102.5 Orlando ha ricordando che “stanno accettando l’incarico 150 ispettori del lavoro ed entro il mese prossimo arriveremo ad altri altri mille che si aggiungeranno”.
“150 ispettori del lavoro“
Insomma si va verso un maggior controllo pertanto, si spera anche verso una maggiore prevenzione da parte dei Datori di Lavoro delle aziende italiane.
CONCLUSIONI
PREVENZIONE
COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.
Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it