NOVITA’ IN AMBITO CONTROLLO GREEN PASS
Ciao da pochi giorni è possibile attivare l’applicativo GreenPass50+.
Sai cos’è?
Te ne hanno parlato?
Sai come funziona?
Di seguito ti darà tutte le info necessarie.
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
TUTTE LE INFO CHE TI SERVONO
Green pass 50+ è raggiungibile sul portale INPS selezionando: > Prestazioni e Servizi > Servizi, nell’elenco alfabetico dei servizi alla lettera “G”, oppure All’interno della scheda prestazione “Accesso ai servizi per aziende e consulenti”, nell’elenco alfabetico alla lettera “A”.
L’accreditamento è possibile per i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, in sostanza tutti i datori di lavoro, sia pubblici (non aderenti a NOIPA) che privati con più di 50 dipendenti potranno richiedere tramite INPS alla piattaforma ministeriale DGC che gestisce le certificazioni verdi, la verifica automatizzata del GREENPASS dei propri dipendenti, identificati attraverso il loro codice fiscale , che è già presente nelle banche dati dell’istituto .
LE TRE FASI…
Detta verifica avverrà poi in tre fasi:
- ACCREDITAMENTO;
- ELABORAZIONE;
- VERIFICA.
Chiaramente all’interno della procedura è presente una guida all’utilizzo dell’applicazione.
CONCLUSIONI
In questo periodo in cui tutte le aziende, dalla piccola, alla media sia alla grande si trovano a dover affrontare nuove imposizioni burocratiche e di gestione questo è sicuramente un ottima semplificazione, certo a mio modesto parere ci vorrebbe qualcosa di similare per tutte le aziende.
TU CHE NE DICI? FAMMELO SAPERE QUI SOTTO.
COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.
Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it