QUEL PICCOLO GRANDE GESTO
Ciao lettore oggi parliamo delle Manovre di disostruzione pediatriche.
Facile intuire che ogni genitore dovrebbe , ribadisco dovrebbe aver fatto questo corso, ma in realtà non è una cosa così certa.
Si pensi per esempio che esso non è obbligatorio per tate , maestre e professori di ogni ordine e grado.
Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.
I PROGETTI
Per fortuna sparsi per la penisola vi sono tantissimi progetti di educazione sanitaria che si rivolgono alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini proprio rivolti a questa prevenzione.
OSTRUZIONE DELLE VIE AEREE
Purtroppo l’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.
Ve lo dice un papà che ha fatto questo corso e, grazie a ciò a salvato la vita a sua figlia.
Come scritto per fortuna la Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.
CONCLUSIONI
Come in ogni ambito anche qui si ripete il solito… Per prevenire è necessario essere informati e formati!!!
E l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.
E ciò sia che detto problema si manifesti a scuola, al lavoro o nella vita di tutti i giorni.
COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!
SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.
OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.
Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it