UN TETTO AL TETTO

In caso di fulminazione diretta o indiretta possono succedere, alla mia casa e/o azienda conseguenze NON piacevoli che si possono prevenire ed evitare!

Ciao oggi continuiamo a trattare il tema: Fulminazioni.

Spesso si dice che avere un tetto sopra alla testa dia sicurezza, eppure anche in questo modo non si è veramente al sicuro da tutto.

Insomma ci vorrebbe un: UN TETTO SUL TETTO!

Già perché vi sono eventi come i Scariche Atmosferiche i quali danni un tetto non riesce a contenere, pertanto ecco il perché della battuta relativa al “tetto sul tetto”, perché è proprio ciò che progetta, che installa e verifica annualmente EUTHALIA.

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

EUTHALIA

Euthalia, ditta completamente MADE IN ITALY offre da anni una soluzione che si distingue nettamente dal resto della proposta commerciale, ma che soprattutto si adatta ad ogni progetto sia esso di civile abitazione o aziendale.

Contrariamente ai classici PARAFULMINI, che attraggono le scariche elettriche, i sistemi Euthalia lavorano sulla prevenzione, mantenendo in equilibrio il campo elettromagnetico che si forma normalmente durante i fenomeni temporaleschi.

lavorano sulla prevenzione, mantenendo in equilibrio il campo elettromagnetico che si forma normalmente durante i fenomeni temporaleschi

Questo SISTEMA, riduce le alterazioni elettromagnetiche evitando così che la struttura, TUTELATA DAL SISTEMA sia colpita. Detti sistemi di difesa sono denominati ANTIMPATTO.

ANTIMPATTO è in grado di scongiurare la fulminazione DISCENDENTE, ma anche quella ASCENDENTE (fenomeno di cui si parla pochissimo, ma che può causare danni e gravi conseguenze).

COSA MI PUO’ FARE UN FULMINE?

Ma… Cosa mi può succedere in caso di fulminazione diretta o indiretta e cosa può succedere alla mia casa e/o azienda?

Ogni anno, milioni di aziende vengono danneggiate da fulmini e sovratensioni?

Questi eventi atmosferici possono causare devastanti danni strutturali, perdite di dispositivi costosi e persino incidenti mortali.

In questa epoca in cui i cambiamenti climatici sono veloci e oltre che visibili, vissuti sulla pelle (vedi inondazioni, alluvioni, grandinate, fulminazioni ecc) diviene molto importante scriverne, parlarne e valutarne le soluzioni.

CONCLUSIONI

Perché continuare a rischiare?

Perché continuare a mettere in pericolo ogni giorno la propria vita, la vita di chi ci sta accanto e i nostri beni?

A queste due domande non vi è una risposta logica.

Perciò è giunto il momento di ORGANIZZARTI ADEGUATAMENTE E PREVENIRE.

COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.

Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it

Lascia un commento