OMICIDIO SUL LAVORO

Una raccolta firme…

Ciao oggi parliamo della raccolta firme per…

“PROPOSTA DI LEGGE PER L’ISTITUZIONE DEL REATO DI OMICIDIO E LESIONI GRAVI E GRAVISSIME SUL LAVORO”

Ma perché?

Perché in Italia, ogni giorno, la media di tre lavoratori o lavoratrici perdono la vita.

Purtroppo, come riscontrato nei miei tredici anni nel settore sicurezza in questo Paese vi è una cultura che vede nella salute e nella sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici un costo da ridurre in quanto inutile.

Per questo chi fa questa proposta ritiene che serva un reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro.

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

L’intenzione senza mezzi termini è quella di introdurre una nuova fattispecie di reato: quella dell’omicidio e delle lesioni gravi o gravissime sul lavoro, per tutelare la salute di tutte e tutti.

VISITA IL SITO

CONCLUSIONI

Voi che ne pensate?

Vi sembra la via giusta da intraprendere?

Fatemelo sapere qua sotto nei commenti.

COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.

Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it

3 pensieri riguardo “OMICIDIO SUL LAVORO”

  1. Caro Marco, l’intento è più che nobile, però troppe volte si sono viste raccolte di firme; addirittura anche referendum, e tutto è finito in una bolla di sapone.
    e questo lo vediamo oggi, dopo l’ultimo incidente ferroviario, assistiamo a un continuo pubblicare e far vedere video, audio di diversa natura e altro: è sempre la solita storia, si assiste alla ricerca di un colpevole, FS si è tirata quasi fuori dichiarando che le procedure ci sono ma qualcuno non le ha rispettate…una storia, purtroppo, già nota

    "Mi piace"

      1. Giustissimo, per carità ma se le grandi mancanze partono dall’alto, comincia a essere tutto più difficile; poi, in ogni caso, devono essere coinvolte tutte le figure dalla politica al sindacato ai datori di lavoro agli RSPP ai consulenti e formatori e via via fino al pieno coinvolgimento deli lavoratori

        "Mi piace"

Lascia un commento