BATTERE LE BATTERIE

Estintore a Gel per batteria al litio…

Ciao oggi ti parlo di un prodotto di nicchia che non ha ancora ricevuto la sua giusta “consacrazione” ed attenzione nel mondo della sicurezza e dell’antincendio… L’ESTINTORE A GEL PER BATTERIE AL LITIO!

COSA SONO LE BATTERIE AGLI IONI DI LITIO?

Sono batterie ricaricabili, comunemente utilizzate per l’elettronica portatile, per i veicoli elettrici, in applicazioni industriali, militari e aerospaziali.

IL SUO UTILIZZO

Fire Champion – lith-ex – Batteria al litio estintore – 400 ml – 3-in-1  casa/auto/ufficio mini estintore : Amazon.it: Fai da te

Questo estintore a GEL è realizzato per spegnere i principi di incendio più pericolosi, come quelli provocati da batterie agli ioni di litio.

Per risultare funzionale lo stesso deve essere direzionato verso il principio d’incendio, dopodiché il GEL deve essere spruzzato sulle fiamme, dove formerà uno strato ermetico e freddo, togliendo così ossigeno e soffocando il fuoco stesso.

Detto GEL ha delle prerogative molto importanti come quella di aderire anche alle superfici verticali, questo garantisce maggiore certezza di spegnimento.

Fermati un attimo. Ti è piaciuto quello che hai letto fino ad ora? Allora diventa un lettore VIP iscriviti e ricevi in anteprima GRATIS tutti gli articoli e rimani aggiornato sulle novità e normative in ambito Sicurezza & Antincendio nei luoghi di lavoro.

RESIDUI?

Questo presidio antincendio dopo l’utilizzo si comporta in maniera molto similare a quello Co2, ossia anche detto GEL evapora non lasciando così’ quasi alcun residuo.

SPECIFICHE

Vediamo infine le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo speciale presidio, che sono certo troverà sempre più applicazione.

Lo stesso presenta un agente estinguente (GEL) adatto per incendi di classe A, se utilizzato è chiaramente ricaricabile e durante l’utilizzo il flusso di estinzione può essere interrotto.

COSA ASPETTI ANCORA, SISTEMIAMO LA TUA AZIENDA… CONTATTAMI!

SE L’ARTICOLO TI E’ SERVITO COMMENTA O LASCIA UN LIKE.

OPPURE ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI GLI ARTICOLI IN ANTEPRIMA.

Marco Mengoli
3476421585
sicurezzantincendio@marcomengoli.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...